L’avvocato Marco Pellegrini presta consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle materie del diritto civile (contratti di compravendita, locazione e contrattualistica), di famiglia (separazione coniugi e divorzio, sia consensuale sia giudiziale, assegno di mantenimento, affidamento condiviso dei figli, tutela e amministrazione di sostegno), successioni, locazioni, di diritto del lavoro (contratti di lavoro, infortunio sul lavoro, licenziamento, sanzioni disciplinari, malattia, retribuzione, ferie), risarcimento del danno contrattuale e da fatto illecito (diritti del malato), sinistri stradali e infortunistica stradale (liquidazione del danno biologico, invalidità temporanea e permanente), recupero crediti.
Presta, altresì, consulenza finalizzata alla presentazione di domande di partecipazione alle vendite immobiliari telematiche.
FORMAZIONE
Laurea presso l’Università di Pisa. Tesi in Diritto Internazionale Privato – Relatore professor Francesco Donato Busnelli, avente ad oggetto la ricerca dei “Criteri di collegamento in materia di obbligazioni contrattuali”.
Prima dell’abilitazione all’esercizio della professione forense, presso la Corte d’Appello di Firenze, nel 1998, ha collaborato presso uno studio notarile, dove ha conseguito il certificato di compiuta pratica, occupandosi di redazione atti, dichiarazioni di successione, curando altresì il servizio dei protesti di assegni e cambiali.
Corsi di specializzazione, organizzati dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, conseguendo i relativi attestati, nella materie di Responsabilità Civile e Diritto Patrimoniale della Famiglia.
L’avvocato Marco Pellegrini è titolare di polizza professionale Lloyd’s Insurance Company S.A., n. GT1C075848P–LB (massimale 1 milione di euro) per responsabilità civile derivante dall’attività di consulenza e/o assistenza legale prestata, aggiornato alle condizioni di cui al decreto del Ministero della Giustizia del 22 settembre 2016, in attuazione dell’art. 12 della Legge professionale forense n. 247/2012.
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Livorno da gennaio 1999.
attestato-pllmrc66m14g687f.pdf
